La storia del Carnevale di Venezia

Il Carnevale di Venezia è uno dei più conosciuti e apprezzati Carnevale del mondo.

Adesso è diventato un grande e spettacolare evento turistico, che richiama migliaia di visitatori da tutto il mondo che si riversano in città per partecipare a questa festa considerata unica per storia, atmosfere e maschere.

I giorni tradizionalmente più importanti del Carnevale veneziano sono il Giovedì grasso e il Martedì grasso, anche se le maggiori affluenze si registrano sicuramente durante i fine settimana dell’evento.

41

Come in passato, ancora oggi il Carnevale di Venezia rappresenta una grandiosa festa popolare per un vasto pubblico di tutte le età. Feste di piazza ed eventi di ogni tipo animano le giornate delle comitive di maschere e di turisti, che allegramente si disseminano per la città.

42

Oltre alle feste ufficiali di piazza tra campi e campielli, ancora oggi si organizzano svariate feste private e balli in maschera presso i grandi palazzi veneziani. In questi luoghi, ricchi di arredi ed atmosfere quasi immutate nel tempo, è possibile rivivere gli antichi splendori e la tradizione del Carnevale di un tempo.

Masks on a stall, Carnival in Venice, Veneto, Italy, Europe
Masks on a stall, Carnival in Venice, Veneto, Italy, Europe

Il Carnevale di Venezia 2017 si svogerà dall’11 al 28 febbraio, hai già preparato i tuoi propri costumi e le maschere? Se no potresti scoprire tutto quello vuoi qui:http://www.milanoo.com/it/promotions/specials-id-18757-type-new.html?Promotion=sns_blog_en

Tagged , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *